Che cosa è Octavus?

Che cosa è Octavus?

È L’UNICA società in Italia specializzata in OPZIONI.

Attraverso i suoi fondatori: Francesco Barcello, Michele Troglio ed Alexander Canton; Octavus divulga i principi basilari delle opzioni: strumenti finanziari usati per lo più dai grandi fondi d’investimento, per permettere agli investitori italiani di innalzare il loro grado di cultura ed ottenere maggiore consapevolezza sul mondo degli investimenti.

Ma perché “Octavus – Performance 8 volte superiori alla media del mercato”?

Il nome nasce dall’idea di volersi contrapporre al “Classico” settore finanziario fatto da rendimenti tendenti allo 0%, cercando di spiegare i principi primari delle OPZIONI, abbinate ad un approccio speculativo a rischio controllato.

L’obbiettivo di Octavus, attraverso l’uso della sua membership, è quello di rendere accessibile e permeabile la comprensione di una strategia d’investimento molto simile a quella di un Hedge Fund, di segnalare possibili alert sulle opzioni ed inviare contenuti riservati che spieghino i mercati nel loro insieme.

Tutto ciò, con il proposito di realizzare performance 8 volte superiori alla media del mercato.

Cercare rendimenti sui mercati dovrebbe essere la normalità, ma visti i mille siti truffa che propongono rendimenti stellari creando un certo grado di spam su questo settore, Octavus e il suo team si prendono l’impegno di spiegare che:

•Sui mercati si possono fare rendimenti ma non cifre che riportano performance del 100% annuo.
•La maggior parte dei fondi d’investimento, a gestione attiva, non supera il 20% annuo di performance.
•I rendimenti passati non sono MAI conferme di performance future.

Questi sono, per il Team Octavus, tre punti chiave che servono da monito a tutti gli utenti per essere in linea, quantomeno, con le aspettative che dovrebbero avere dal mercato, tenendo sempre in considerazione una regola principale “L’informazione è il miglior rendimento che esista”.

Ma chi sono e di cosa si occupano i giovani che compongono il Team Octavus?

Come detto in precedenza il Team Octavus è composto da: Michele Troglio, Francesco Barcello ed Alexander Canton.

Sono traders specializzati in OPZIONI che si occupano di promuovere i principi cardini di un metodo poco conosciuto in Italia ma molto adottato negli States.

La formazione del team è avvenuta seguendo Trader del calibro di Marco Ciucci e studiando i principi di Hurst, Gann e Fibonacci.

La metodologia d’investimento con cui si analizzano i mercati finanziari risulta essere tra le più complesse, avanzate e uniche. Si basa su un approccio prettamente discrezionale unito ad una serie di indicatori che permettono di individuare le migliori zone d’ingresso.

Il team per analizzare uno strumento si avvale dell’Analisi:

* Ciclica
* Volumetrica
* Tecnica

L’unione di queste tre grandi scuole di pensiero permette al team di individuare aree molto precise, lavorando con proiezioni future sull’andamento dei titoli analizzati e garantendo maggiore precisione nell’individuazione dei target.

Tutto ciò è stato abbinato all’uso delle OPZIONI con strutture e direzionalità, che permettono una gestione operativa senza pressioni e con rischio controllato.

Il Team partecipa ad una rubrica settimanale “Options” su LeFonti TV, dove analizza, spiega e avverte gli ascoltatori su possibili movimenti futuri;

Fornisce periodicamente analisi operative su “Trend-Online“ con ingressi in OPZIONI;

Collabora con Sicav e società di prop Trading.

Il Team Octavus si impegna a divulgare, con un linguaggio permeabile e comprensibile, i concetti primari della finanza e delle OPZIONI, cercando di evitare situazioni spiacevoli ai propri utenti e lettori, dovute magari alla mancanza di consapevolezza e conoscenza di questo angusto settore.

Ti piacerebbe saperne di più e approfondire le informazioni che il Team Octavus ha riservato per te?

Seguici QUI!