investitori,san valentino,opzioni, euro,dollaro,long,call

Anche gli investitori meritano un regalo a san valentino

In virtù di San Valentino vogliamo fare un regalo ai nostri cari investitori dando la possibilità di leggere una delle nostre analisi, ormai accessibili solo per chi è iscritto qui:

L'Indecifrabile mondo Finanziario

Nell’analisi odierna andremo a studiare bene il comportamento del Future sull’euro/dollaro esprimendo la nostra view di mercato con relativo tentativo di investimento.

Come possiamo notare dal grafico il prezzo da inizio novembre è bloccato all’interno di un’area che varia da 1,12 a 1,16 circa, dimostrando come l’incertezza stia facendo da padrone.

opzioni, euro,dollaro,analisi, call, long

Come molti sapranno, noi del Team Octavus analizziamo il mercato con diversi strumenti congiunti all’analisi volumetrica e all’analisi ciclica per la maggiore, che in questo caso ci forniscono un’indicazione molto importante.

Questa valuta, nonostante le dicerie sul suo conto, rispecchia molto bene i parametri di mercato, per cui abbiamo individuato un ingresso in area 1.1210 da cui il mercato potrebbe provare una salita almeno per i prossimi 20-25 giorni.

Per poter sfruttare l’informazione di cui parlavamo prima, abbiamo necessità di un punto di appoggio che è stato identificato nell’area 1.1210, infatti se il mercato entro 4-5 giorni proverà ad allungarsi fino a questo livello, interverremo con uno dei nostri ingressi in opzioni.

Entrando nel merito dell’operatività, in questo caso specifico opteremo per un’operatività direzionale, andremo infatti al raggiungimento del livello indicato, comprando l’opzione CALL 1.12 con scadenza 8 marzo 2018, questo perché al raggiungimento di tale livello avrà un valore che ci permette di mantenere un rapporto rischio-rendimento adeguato.

Team Octavus,
Specialisti In Opzioni