Opzioni, team octavus, azioni, call , put, long short, money management, risk management

Che cos’è Octavus e perché il suo team è specializzato in OPZIONI

Che cos’è Octavus?

È una domanda che ci viene posta spesso e a cui oggi vogliamo dare chiarimenti.

Octavus nasce con un semplice scopo: “Essere una guida sui mercati finanziari”.

Il mercato è fatto di sali e scendi e solo un vero professionista è capace di trarre profitto da questi movimenti.

Octavus, come abbiamo detto prima, è una guida per aiutare le persone a districarsi in questo marasma finanziario che genera ansie, paure, ed incertezze.

Solo una buona metodologia ed un’ottima gestione del rischio permette ad un investitore di sopravvivere nel lungo termine.

Il Team di Octavus per ovviare alle problematiche e difficoltà che il mercato crea ha deciso, nel corso degli anni, di specializzarsi nelle OPZIONI.

Cosa significa tutto questo?

Ve lo spieghiamo subito.

Le OPZIONI sono quello strumento che ti permette di lavorare con una caratterista fondamentale che gli altri strumenti non ti permettono di avere: Operare con un rischio controllato!

Quante volte avete visto o sentito dire alle persone che hanno perso in una notte il 10% del proprio capitale per il crollo di un titolo?

Ecco, in virtù del fatto che non è possibile operare sul mercato evitando crolli o micro-crolli che potrebbero intaccare il tuo capitale, l’unica cosa che abbiamo pensato di fare è di permettere alle persone di essere protetti e operare con un rischio controllato (quello che ogni investitore deciderà di prendere su ogni titolo che acquisterà)

Questo significa che dal momento che entrerete sul mercato “scommettendo”, per esempio sul rialzo di un titolo quindi acquistando un OPZIONE CALL, con la nostra metodologia, avrete un rischio controllato.

Deciderete prima di entrare quanto rischiare (un ottimo money management varia tra l’1% e il 3% del capitale impiegato) e la vostra perdita massima dipenderà sempre e soltanto da una vostra scelta.

Nel corso del tempo abbiamo deciso, come Team, di specializzarci su questo strumento perché abbiamo compreso che un normale investitore non può sopportare crolli del suo portafoglio del 30% in virtù di un rendimento misero recuperato chissà dopo quanto tempo.

Ecco perché lavoriamo con le OPZIONI, strutture ed archi temporali non troppo lunghi, per consentire ad un investitore di vedere una crescita costante del proprio portafoglio.

Le OPZIONI sono l’unico strumento che permette il miglior rapporto rischio/rendimento per un investitore classico, altrimenti dovrete accontentarvi dell’obbligazionario a botte di 0.50% annuo meno l’inflazione, praticamente nulla.

Team Octavus,
Specialisti In Opzioni

Tags: