opzioni, investimento, nessuno ne parla, stop alle binarie

Le opzioni sono il migliore strumento di investimento ma nessuno ne parla

È proprio vero che le opzioni sono il migliore strumento di investimento e nessuno ne parla?

Quando sentiamo parlare di investimenti finanziari, ed in generale di speculazione, le ricerche e gli annunci che balzano agli occhi sono sempre le solite: Forex, CFD e cazzate varie.

Clicca qui se vuoi capire cosa sono e come funzionano le opzioni.

Anche se questi strumenti sono molto in voga ed utilizzati dalla maggior parte dei neofiti, vengono considerati come “il male” da chi predica (noi compresi) nell’ottica di una gestione del portafoglio equa e solida.

Le dinamiche che muovono questi strumenti sono complesse e molto difficili da gestire.

Hanno peculiari annotazioni negative tra cui:

1. L’utilizzo eccessivo della leva finanziaria
2. Un alto controvalore del contratto
3. Elevato rischio causato dall’alta volatilità
4. Costo degli spread
5. Possibilità di “bruciare” l’ordine stop loss

In questi punti sono stati descritti solo alcuni dei rischi che un investitore può incontrare operando con tali strumenti finanziari.

Nel corso degli anni abbiamo constatato che le OPZIONI sono uno strumento perfetto per la gestione delle operazioni e permettono una serie di vantaggi essenziali per un investitore.

Ecco alcuni di questi vantaggi:

  • Per acquistare un’opzione bisogna pagare un premio, che ci consentirà di avere un rischio controllato. La nostra perdita massima sarà determinata dal prezzo che abbiamo pagato per acquistarla.
  • L’assenza della leva finanziaria, ci evita di lavorare con cifre più grandi rispetto al nostro portafoglio. 
  • Rendimento esponenziale.
  • Un metodo di lavoro poco stressante a livello psicologico ed emotivo.
  • La possibilità di lavorare nel lungo termine ci consente di valutare bene il mercato evitando i possibili disastri.

Grazie a questi vantaggi e ad una corretta gestione con le OPZIONI, abbiamo la possibilità di lavorare azzerando (o quasi) lo stress emotivo, evitando di sprecare le nostre giornate davanti ai monitor che rischierebbero di trasformarsi in rocambolesche disavventure.

La chiave del successo risiede proprio negli investimenti a lungo termine (settimane/mesi) perchè il mercato non è sempre volatile e direzionale, a volte si appiattisce per diversi giorni (si muove lateralmente), se invece dovessimo operare nel breve termine (qualche giorno), potremmo incorrere nel rischio di non raggiungere un importante obiettivo di guadagno.

Se hai ancora dubbi sulle opzioni puoi guardare questo articolo: Come capire l’ABC delle opzioni senza averle mai studiate.

Team Octavus,

I Tuoi Alleati Finanziari.