Vuoi capire come i trader professionisti usano le opzioni per la gestione del proprio portafoglio?


Bene, allora sei nel posto giusto!

Quali sono i benefici delle opzioni e perchè dovresti imparare ad usarli per la gestione del tuo portafoglio?

Ecco alcuni vantaggi che dovresti assolutamente conoscere se vuoi gestire il tuo portafoglio come un trader professionista:

(Il team è strettamente specializzato nelle opzioni in acquisto che sono considerati gli strumenti più complessi e allo stesso tempo più vantaggiosi.)

Rischio controllato

Le opzioni acquistate (Call o Put) usate con il nostro metodo hanno uno stop "implicito".

Infatti il premio che paghi per esercitare il tuo diritto d’acquisto (es 300) sarà il tuo rischio massimo che stabilirai prima dell'ingresso a mercato.

Rischio/Rendimento Ottimale

Le opzioni in acquisto hanno lo straordinario vantaggio di permetterti di avere un rischio rendimento molto vantaggioso.

Infatti nelle opzioni acquistate superato lo strike si ha un incremento del valore opzionale esponenziale.

Bassa Marginazione

Nelle opzioni acquistate si ha il vantaggio di dover usare pochissimo capitale per poter effettuare l’operazione.

Il broker non necessita di tenere a margine capitali importanti per permetterti di fare l’operazione.Infatti, grazie al premio che paghi,  viene definito il tuo rischio assoluto.

Gestire il tuo portafoglio con poco capitale bloccato ad operazione ti permette di avere una migliore diversificazione del portafoglio ed un ottima distribuzione del rischio.

Se vuoi approfondire l’uso delle opzioni e confrontarti con il Team Octavus prenota la tua skype call gratuita.

Imparare ad usare le opzioni ti aiuterà a gestire meglio il tuo portafoglio, infatti con le opzioni ti dimenticherai di:

1

Spostare gli stop

Non avrai più il terrore di dover vivere con l’ansia che il mercato per uno spike, una macronotizia o un movimento improvviso possa venire a prendere il tuo stop.

2

Drawdown non calcolati

La gestione delle perdite non sarà più un problema. Con le opzioni acquistate risolverai il problema comune a tutti i trader che emerge spesso nella gestione delle posizioni. Non avrai più perdite che diventeranno non calcolate e la manomissione dell’operazione che porta sempre un trader a trasformare una perdita calcolata in un danno irreparabile sarà solo un brutto ricordo.

3

Psicologia salda

Le opzioni ti permettono, grazie alle loro caratteristiche, di rimanere molto più analatico a mercato facilitando la gestione dei target in uscita e rendendo molto più semplice la gestione intera del portafoglio.

A differenza di molti trader che lavorano vendendo opzioni allo scoperto perdendo di conseguenza tutti i vantaggi sopra citati il team, per le ragioni di cui sopra, si è specializzato nell’uso delle opzioni in acquisto e di conseguenza puntando sui trend di mercato direzionali.


Le opzioni sono da sempre lo strumento più complesso nel mondo del trading e gli unici a farne un sano e corretto uso sono chiaramente trader professionista e addetti al settore.

Parlano di noi:

Se ti piacerebbe confrontarti con dei trader professionisti ed approfondire le opzioni, prenota la tua skype call gratuita.

© 2019 Octavus SRLs